Testo di Luisa Donalisio
Musiche di Fabrizio De Andrè
La figura di Fabrizio De André ha segnato la canzone d’autore a partire dagli anni Sessanta, con la sua cifra personalissima fatta di malinconia, impegno, capacità di cogliere gli aspetti insieme più nobili e più bassi dell’agire umano. Nei suoi testi si rincorrono banditi, giudici, fanciulle tenere e prostitute navigate, poeti e assassini, sullo sfondo ora di un Medioevo fantastico, ora di una Genova colta nella sua “miseria e nobiltà “. Lo spettacolo “Carlo Martello e altre storie. Omaggio a Fabrizio De André” vuole proporre un incontro con la musica e la personalità di questo autore, che ha saputo cogliere con lucidità struggente quanto la vita sia una continua alternanza di comico e tragico, con capacità di comprendere e senza mai giudicare.
Con Luisa Donalisio, Lorenzo Rebufatti, Matteo Sanmartino, Raniero Cane, Davide Mogna, Donatella Percoco, Giulia Basso, Giorgio Berardo, Luca Bertero
con le voci di Marco Calegher, Giorgio Berardo, Luca Bertero
e i musicisti Davide Balangero (sax soprano e arrangiamenti), Jacopo Banchio (sax tenore), Marco Calegher (tastiere e voce), Eduardo Cosentino (tromba), Bartolo Costamagna (chitarra e percussioni), Enrico Piccato (batteria), Maurizio Ribotta (chitarre), Fabrizio Sanmartino (basso e contrabbasso), Matteo Sanmartino (basso)
Prenota il tuo posto »